Parte di A Moira

VISTO DA ALTROVE.

Di Stefano Vaj

Copertina rigida​

Copertina rigida​

€ 21

Pubblicato il (20 novembre 2022) | 336 Pagine

Acquista da altri rivenditori:

Descrizione del libro

Stefano Vaj, intellettuale milanese di orientamento identitario e postumanista, è noto soprattutto per i suoi saggi nel campo della biopolitica, della storia delle idee e della filosofia del diritto. Agli scritti su tali materie si affiancano però da sempre i prodotti di un’attività più giornalistica, in cui le stesse prospettive e gli stessi strumenti di analisi vengono declinati ed applicati nel commento a vicende di attualità, questioni di politica, economia e costume, e produzioni editoriali e cinematografiche, così come conferenze ed interviste su varie materie, in chiave spesso polemica e comunque “impegnata”, associando alla riflessione su questioni di fondo una partecipazione appassionata e iconoclasta al dibattito sugli argomenti che hanno fatto parlare di sè nei media e nell’opinione pubblica nel corso degli ultimi decenni. Un’antologia degli interventi di questo genere più significativi è qui per la prima volta raccolta in volume.

ASIN: B0BMSRK54Y
Editore: Moira Edizioni (20 novembre 2022)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 336 pagine
ISBN-13: 979-8364410511
Peso articolo: 576 g
Dimensioni: 15.24 x 1.93 x 22.86 cm
Prezzo: 21 Euro

Author

Stefano Vaj

Stefano Vaj è uno scrittore, avvocato e pensatore transumanista italiano, noto per il suo influente lavoro sulla biopolitica e la filosofia della tecnologia. Nel suo importante libro “Biopolitica: Il nuovo paradigma”, presenta una prospettiva visionaria sull’intersezione tra biologia, cultura e politica. I suoi scritti fondono profondità filosofica e intuizioni futuriste, posizionandolo come una voce di spicco del pensiero transumanista europeo.
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti per ricevere letture selezionate, i libri più alla moda e molto altro ancora.

Cliccando su “Iscriviti”, dichiaro di aver letto e di accettare l’Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di  Moira Redizioni  comprendo che Penguin Random House raccoglie determinate categorie di informazioni personali per gli scopi elencati in tale informativa, divulga, vende o condivide determinate informazioni personali e conserva le informazioni personali in conformità con l’informativa. Puoi scegliere di non partecipare alla vendita o alla condivisione di informazioni personali in qualsiasi momento.

 
 
 

 

Altro da questa categoria