Parte di A Moira

I SENTIERI DELLA TECNICA.

Spirito faustiano, transumanismo, futurismo

Di Stefano Vaj

Copertina rigida

Copertina rigida

€ 21

Pubblicato il (14 ottobre 2021) | 260 Pagine

Acquista da altri rivenditori:

Descrizione del libro

La "questione della tecnica", come discussa ad esempio da Heidegger, Gehlen e Spengler, resta la questione cruciale che interroga la peculiare storicità della nostra specie, più in particolare della nostra cultura, e ancora più in particolare della nostra epoca. Ma nelle possibili svolte tecnologiche che si prospettano per il nostro futuro entra altrettanto in gioco quali saranno effettivamente realizzate, quando, come e da chi. Chi le controllerà e per che scopi. Come pensare le trasformazioni che potrebbero comportare nel mondo, anche ai fini di quella mutazione postumana e prima ancora postumanista che ci viene additata da Nietzsche e Marinetti. Cosa rappresentano e comportano le forze e le idee che da sempre si oppongono a ciò che nei paradigmi contemporanei è rappresentato da Icaro e da Prometeo, da Faust e da Mafarka. Atraverso una riflessione coerente sviluppata per decenni in studi e interviste, post ed articoli, l'autore disegna uno scenario che provoca il lettore a prendere posizione e a pensare sino in fondo le conseguenze di scelte che non possono essere più ignorate

ASIN: B09JJ981J3
Editore: Moira (14 ottobre 2021)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 260 pagine
ISBN-13: 979-8483519621
Peso articolo: 458 g
Dimensioni: 15.24 x 1.5 x 22.86 cm
Prezzo: 21 Euro

Autore

Stefano Vaj

Stefano Vaj è uno scrittore, avvocato e pensatore transumanista italiano, noto per il suo influente lavoro sulla biopolitica e la filosofia della tecnologia. Nel suo importante libro “Biopolitica: Il nuovo paradigma”, presenta una prospettiva visionaria sull’intersezione tra biologia, cultura e politica. I suoi scritti fondono profondità filosofica e intuizioni futuriste, posizionandolo come una voce di spicco del pensiero transumanista europeo.

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Iscriviti per ricevere letture selezionate, i libri più alla moda e molto altro ancora.

Cliccando su “Iscriviti”, dichiaro di aver letto e di accettare l’Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di  Moira Redizioni  comprendo che Penguin Random House raccoglie determinate categorie di informazioni personali per gli scopi elencati in tale informativa, divulga, vende o condivide determinate informazioni personali e conserva le informazioni personali in conformità con l’informativa. Puoi scegliere di non partecipare alla vendita o alla condivisione di informazioni personali in qualsiasi momento.

 
 
 

 

Altro da questa categoria