Parte di A Moira

WRITINGS ON GEORGIO LOCCHI

Di Stefano Vaj

Copertina rigida

Copertina rigida

€ 13

Pubblicato il (1 settembre 2023) | 107 Pagine

Acquista da altri rivenditori:

Descrizione del libro

Stefano Vaj conosce Giorgio Locchi a diciassette anni, quando grazie alla intercessione di amici comuni questi lo ospita nella sua casa di Saint-Cloud, presso Parigi, in occasione di un congresso del Groupement de Recherche et Etudes pour la Civilisation Européenne in cui Locchi stesso presenterà un intervento sul tema “Mito e comunità”. Da tale incontro nasce un fitto rapporto intellettuale che non sarà interrotto neanche dalla morte di Locchi stesso una quindicina di anni dopo, e che contribuirà tra l’altro a rendere note le riflessioni del primo, in gran parte pubblicate originariamente in francese o consegnate solo alla memoria di chi lo frequentava, anche tra i suoi connazionali. Il presente volume raccoglie gli scritti in cui l'autore ha avuto occasione di presentare, introdurre o commentare alcuni dei principali testi locchiani. In appendice, un breve brano di Locchi su Bayreuth e l’eredità wagneriana, sinora inedito in italiano.

ASIN: B0CH22JLG8
Editore: Moira (1 settembre 2023)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 107 pagine
ISBN-13: 979-8859650880
Peso articolo: 218 g
Dimensioni: 15.24 x 0.64 x 22.86 cm
Prezzo: 13 Euro

Autore

Stefano Vaj

Stefano Vaj è uno scrittore, avvocato e pensatore transumanista italiano, noto per il suo influente lavoro sulla biopolitica e la filosofia della tecnologia. Nel suo importante libro “Biopolitica: Il nuovo paradigma”, presenta una prospettiva visionaria sull’intersezione tra biologia, cultura e politica. I suoi scritti fondono profondità filosofica e intuizioni futuriste, posizionandolo come una voce di spicco del pensiero transumanista europeo.
 
 
 
 
 
 
 
 

Iscriviti per ricevere letture selezionate, i libri più alla moda e molto altro ancora.

Cliccando su “Iscriviti”, dichiaro di aver letto e di accettare l’Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di  Moira Redizioni  comprendo che Penguin Random House raccoglie determinate categorie di informazioni personali per gli scopi elencati in tale informativa, divulga, vende o condivide determinate informazioni personali e conserva le informazioni personali in conformità con l’informativa. Puoi scegliere di non partecipare alla vendita o alla condivisione di informazioni personali in qualsiasi momento.

 
 
 

 

Altro da questa categoria